In diversi negozi di giocattoli e articoli per la casa, abbiamo organizzato anche quest’anno (per tutto il mese di dicembre) una raccolta fondi con volontari straordinari che desiderano dedicare il mese del natale a raccogliere fondi per i diversi progetti della nostra Associazione.
I nostri progetti toccano il cuore di coloro che vivono situazioni di difficoltà.
Mio marito ed io siamo i fondatori della New Life International Associazione di Volontariato (insieme ai miei genitori).
Siamo dei professionisti (Life Comunication Coach) e abbiamo lasciato la carriera del “mondo” per accedere ad un successo definirei più interiore senza un guadagno materiale se non spirituale che è quello di andare incontro ai disagi e agli svantaggi del prossimo, chiunque esso sia, dalla persona di colore discriminata al carcerato che chiede liberazione interiore.
La Toscana è il nostro “campo di battaglia”, la sede della N.L.I. (New Life International) è infatti a Peccioli in provincia di Pisa, dalla quale dipartono i diversi progetti in Italia nonché anche all’estero.
PROGETTI ITALIANI:
Molto spesso non ci si rende conto di quanto un volontario dedichi la sua vita agli altri; in Italia abbiamo:
1. un ministero per i carcerati, aiutandoli a trovare la loro dimensione interiore per poter affrontare la vita verso un miglioramento del loro stato di salute interiore;
2. ci occupiamo di 6 famiglie toscane povere, con problemi. Provvediamo per loro al cibo (attraverso IL BANCO ALIMENTARI ass. ONLUS di Firenze), al vestiario (cercando di recuperarlo da persone che a loro volta desiderano donare), provvediamo loro ad un sostegno morale con ottimi suggerimenti di vita al fine di aiutarli a trovare un lavoro e far elevare il loro status, per poi dedicarci a nuove famiglie.
3. Mio marito ed io abbiamo realizzato un programma di 7 puntate a costo zero per le coppie dal titolo: #ILOVEYOU, dove ci vede come conduttori Life Coach per le coppie, in aiuto a loro, dando vita ad un ritorno all’amore nella coppia, alla fedeltà, alla fiducia gli uni verso gli altri, indicando il modo per alimentare l’amore nel matrimonio e come combattere i conflitti; ne consegue un vantaggio nei figli.
Canale youtube: ily4life
4. Facciamo teatro con argomenti che aiutano il pubblico a farsi domande e a conoscere il vero senso nella vita. Comunichiamo valori quali la speranza, la fede, l’amore.
5. Crediamo che i giovani siano il nostro futuro, organizziamo visioni di film che hanno un risvolto morale per dare ai giovani sicurezza attraverso la fede e aiutarli a tirare fuori il meglio da se stessi.
PROGETTI ESTERI:
Ogni anno dedichiamo il nostro tempo a collaborare anche a progetti di altri nostri colleghi che come noi, dedicano la loro vita all’umanità che piano piano sta tralasciando il valore più importante della vita: l’amore. I nostri campi di missione con cui collaboriamo sono:
Missione Possibile, progetto in Cambogia in aiuto ai bimbi. Ad esempio sostenere a distanza l’inserimento scolastico di bambini, sostenere i progetti della clinica mobile che interviene in maniera itinerante.
Service for the family, progetto in India per sostenere le famiglie, a partire dai bimbi, agli adolescenti, alle coppie e ai nonni, con attività ricreative e di sostegno morale e materiale.
Con l’occasione desideriamo ringraziarVi per la fiducia che ci accordate e per spendere del vostro tempo come volontari al fine di aiutare il prossimo che è meno fortunato.
NEL DETTAGLIO I PROGETTI DEL NATALE 2016:
Ogni anno i diversi negozi di giocattoli ci offrono l’opportunità di fornire un servizio di impacchettamento completamente gratuito durante il mese di dicembre.
Per l’anno che viene abbiamo di nuovi ed entusiasmanti progetti, che qui di seguito elenchiamo, tutto ciò che svilupperemo per tutto il 2017:
Progetto cibo poveri: Banco Alimentari ONLUS
http://www.bancoalimentare.it/it
La nostra Associazione si occupa di andare a ritirare il cibo (Bisogni primari: bere e mangiare secondo i bisogni della piramide di Maslow) alla sede del Banco Alimentari di Firenze, consegnando alimenti freschi e di lunga conservazione alle 6 famiglie in grave disagio che si trovano nel territorio toscano.
Il banco Alimentari non è sovvenzionato da alcun ente, va avanti con la sola forza di volontari (nella gran parte anziani in pensione spinti da una forte fede in Gesù Cristo), i quali a tempo pieno si dedicano di andare a prendere nei diversi supermercati come: Coop, IperCoop, Conad, le eccedenze di cibo e quegli alimenti che sono in scadenza.
L’organizzazione riesce a sfamare ogni anno migliaia e migliaia di bocche del territorio nazionale. Il loro slogan è:
Ogni giorno combattiamo lo spreco e recuperiamo cibo per i poveri in Italia.Abbiamo deciso di sostenere il Banco Alimentari in quanto ogni anno provvedono gratuitamente al cibo necessario ai nostri assistiti e all’ Italia.
Progetto: Missione Possibile ONLUS
http://www.missionepossibile.com/
La nostra Associazione, sostiene a distanza l’inserimento scolastico di bambini, sostiene i progetti della clinica mobile che interviene in maniera itinerante, i disastri naturali come il Ciclone Matthew che si è abbattuto su Haiti il 7 di ottobre 2016.
Progetto: Scegli Gesù ONLUS
http://scegligesuschool.com/
La nostra Associazione non è religiosa, tuttavia sostiene un’iniziativa straordinaria, che è quella organizzata dall’Associazione ScegliGesù di Milano, che provvede ad insegnare a
giovani e meno giovani come divenire missionari (a seguito di una chiamata interiore) e quindi come imparare a fare scelte sagge nella vita, come aiutare il prossimo e le persone a riconciliarsi con Dio, come intraprendere una vita di fede, come imparare ad intervenire
durante calamità e disastri naturali. Questa scuola provvede al vitto, alloggio e all’educazione alla vocazione di volontario missionario per una durata di circa 1\2 anni a seconda della scelta del giovane, in cui il ragazzo impara a vivere con vero significato. (Si eseguono attività come: portare coperte e cibo ai vagabondi e ai senza tetto nelle strade, suggerire a prostitute come avere una vita diversa, organizzare gruppi di sostegno con attività di lettura della parola di Dio aiutando le persone ad instaurare una relazione con Dio attraverso Suo figlio Gesù e trovare fede nella preghiera).
Progetto India per le famiglie disagiate:
www.facebook/mark.ramesh
Progetto in India per sostenere le famiglie, a partire dai bimbi, agli adolescenti, alle coppie e ai nonni, con attività ricreative e di sostegno morale e materiale. Quello che Mark Ramesh e Faithy (lui Indiano e lei Francese) stanno facendo in India è curare le persone sin da quando vengono abbandonate alla tenera età alla loro più grande età. La perseveranza del servizio è ciò che contraddistingue Mark e Faithy, sono missionari da 30 anni e conoscono molto bene come adoperarsi per gli altri. L’india è una nazione molto povera e c’è veramente tanto da fare. Quello che contraddistingue questa coppia è l’amore per i perduti, un lavoro di misericordia che li porta ad aiutare moralmente le persone, portandole a trovare un lavoro e vivere una vita in cui confidare in Dio.
Progetti New Life International:
http://www.newlifeinternational.it/
Consulenza nell’aiuto presso carceri; Coaching e Consulenza a giovani e meno giovani per il recupero dei valori. Assistenza poveri provvedendo loro cibo e sostegno morale. Ideazione e creazione di strumenti per il recupero della società, attraverso:
• media (web series indirizzati alle coppie),
• letteratura (come libri),
• cinema (film studio) al fine di essere dei messaggeri di fede, pace e non violenza.
Questi che vi abbiamo elencato sono tutte le nostre attività che vengono regolarmente svolte giornalmente e con l’occasione torniamo a ringraziarvi e ad invitarvi ad avere un’esperienza volontaria presso la nostra associazione in Italia o all’estero, siamo sicuri che vi cambierà la prospettiva di come vedete la vita. L’amore non fallisce mai!